Regolamento per la partecipazione agli eventi organizzati dal Motoclub Ancona “G.Lattanzi” La Casetta ASD
A tutti i partecipanti è fatto obbligo attenersi al presente regolamento, al fine della migliore riuscita della manifestazione in termini di sicurezza dei partecipanti e rispetto dei luoghi e delle persone che ci ospiteranno:
- Assicurarsi che la propria moto sia in buone condizioni meccaniche, in regola con le norme del Codice della Strada e coperta da polizza assicurativa RC AUTO in corso di validità.
- Indossare adeguato abbigliamento protettivo da moto
- Condurre il mezzo rispettando le norme del Codice della Strada. In particolare, dato l’alto numero di partecipanti, guidare sempre in sicurezza. I responsabili di manovre pericolose per l’incolumità del gruppo saranno invitati ad allontanarsi
- La partecipazione all’evento è subordinata all’acquisto del biglietto . In ogni momento lo staff del Motoclub la Casetta potrà chiedere di visionare il biglietto
- Dalla partenza del motogiro il gruppo dovrà procedere in fila indiana, evitando sorpassi dove non consentito e/o con manovre rischiose.
- Gli organizzatori saranno presenti in gruppo e riconoscibili dai fratini fluorescenti di colore Giallo o Verde. E’ importante attenersi alle indicazioni dello staff sia nei punti di partenza, e di destinazione, sia durante lo svolgimento del motogiro.
- Attenersi agli orari indicati per la partenza ed i punti d’incontro.
- Il gruppo sarà aperto da un’auto delle autorità competenti sul territorio interessato e una moto apripista e chiuso da una moto “scopa” una auto scorta e dalla scorta della Crocie Gialla di Ancona. Non sorpassare mai e per nessun motivo la moto apripista e fare in modo di agevolare il lavoro della moto “scopa” in fase di chiusura e compattamento del gruppo.
- Le moto “staffetta” viaggeranno insieme al gruppo. Non accodarsi alle staffette in fase di sorpasso, e non sorpassare le staffette. Agevolare sempre le moto staffetta in fase di risalita del gruppo, mantenendo la destra e controllando negli specchietti retrovisori il sopraggiungere della moto staffetta.
- E vitato in linea generale me espressamente lungo tutto il tragitto del motogiro e nell’area di sosta prevista in Piazza Brodolini a Sirolo di gettare rifiuti di ogni genere se non negli appositi recipienti che troverete ben segnalati, comunque per garantire una maggior sicurezza ambientale (visto il passaggio all’interno di un’area del Parco del Conero) durante tutto il tragitto sia le moto “staffette” che i mezzi interessati a svolgere il ruolo di “ scopa” vigileranno e interverranno raccogliendo ogni qualvolta saranno presenti rifiuti gettati incivilmente dai partecipanti lungo tutto il percorso.
- Rispettiamo i luoghi che attraverseremo e le persone che ci ospiteranno. Evitiamo qualsiasi atto di inciviltà o che possa arrecare danno o disturbo ai luoghi ed alle persone e animali.